Il network di Studio Clarus

CHIE_RETE

Studio Clarus, è stato il promotore, nel 2014, nonchè uno dei soci fondatori dell’Associazione Chie_Rete, la prima associazione professionale multidisciplinare del territorio chierese. Lo scopo dell’Associazione è quello di sostenere il tessuto sociale ed economico del territorio chierese ponendosi come riferimento per il territorio e per gli stessi professionisti associati. Dal 2014 ad oggi lo Studio Clarus, detiene la Presidenza attraverso la cofondatrice di Studio Clarus, Valeria Rolle.

Nel 2020 Chie_Rete ha aderito al progetto, in veste di socio fondatore, della Fondazione della Comunità Chierese, un ente filantropico, partecipato dalla Compagnia di Sanpaolo, dedicato alla promozione del Chierese come area di pregio storico e ambientale, che ha come scopo il coinvolgimento della società civile nel progresso socioculturale dei propri abitanti, consolidando l’ancoraggio territoriale delle iniziative di “secondo welfare”. La Fondazione agisce per il miglioramento del territorio costruendo piattaforme per la messa in rete delle risorse esistenti.

IMPRESA CHIERI-UP: Chie_Rete, con i suoi professionisti associati, insieme alla Fondazione della Comunità Chierese e STUDIO CLARUS in veste di Business Advisor, si propone come “facilitatore” di idee e progetti innovativi al fine supportare e di rendere sistematico il processo di creazione e insediamento di nuove imprese nel territorio chierese, fornendo, ai progetti meritevoli di giovani, una vasta gamma di servizi integrati, che includono l’elargizione di know-how e finanziamenti elargiti dagli Sponsor, bandi o partecipazioni di Venture Capital.

GRUPPO IMPRESE CHIERESI

Studio Clarus con il supporto di Chie_Rete, ha lanciato il Gruppo Imprenditori e Imprese Chieresi (GIC) con l’ambizione di creare valore attraverso lo scambio di conoscenza territoriale reciproca, networking e best practices. Un luogo dove confrontarsi e crescere, con un approccio pro attivo, stimolante e aggregativo, con il fine di valorizzare le imprese e gli imprenditori del territorio chierese.

Sono tre gli obiettivi principali del GIC:

  1. Stimolare sinergie economiche di mercato attraverso net-working
  2. Stimolare e sostenere lo sviluppo industriale del territorio
  3. Rappresentare le imprese di fronte agli stakeholders del territorio
ASSORETIPMI: ASSOCIAZIONE RETI DI IMPRESE PMI

“L’Associazione nazionale che diffonde, promuove ed incentiva la cultura delle reti d’impresa in Italia.”

Studio Clarus, attraverso il cofondatore Dario Kafaie, è il delegato dell’area metropolitana di Torino, sezione Chieri, dell’Associazione ASSORETIPMI, per il sostegno della crescita delle PMI attraverso le Reti d’impresa.